Metodo 1: Disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete modificando le opzioni della cartella
Per disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete, attenersi alla seguente procedura:
- Fare clic su Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Aspetto e temi, quindi fare clic su Opzioni cartellaper aprire la finestra di dialogo Opzioni cartella.
- Fare clic sulla scheda Visualizza.
- Nell'elenco Impostazioni avanzate, fare clic per deselezionare la ricerca automaticamente le cartelle di rete edi controllo Stampanti box.
- Fare clic su OK.
Metodo 2: Disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete modificando la chiave di registro
Per modificare la chiave del Registro di sistema per disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete, attenersi alla seguente procedura:
- Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Inizia ricerca, quindi premere INVIO.
- Individuare la seguente sottochiave del Registro di sistema:HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced
- Destro del mouse su Sistema, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
- Digitare NoNetCrawling, e quindi premere INVIO.
- Fare doppio clic su NoNetCrawling.
- Nella casella Dati valore digitare 1 e quindi fare clic su OK.
- Chiudere l'editor del Registro di sistema.
"Tratto dal sito Microsoft"
Nessun commento:
Posta un commento