venerdì 7 settembre 2012

Disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete in Windows


Metodo 1: Disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete modificando le opzioni della cartella

Per disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete, attenersi alla seguente procedura:
  1. Fare clic su Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Aspetto e temi, quindi fare clic su Opzioni cartellaper aprire la finestra di dialogo Opzioni cartella.
  2. Fare clic sulla scheda Visualizza.
  3. Nell'elenco Impostazioni avanzate, fare clic per deselezionare la ricerca automaticamente le cartelle di rete edi controllo Stampanti box.
  4. Fare clic su OK.

Metodo 2: Disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete modificando la chiave di registro
Per modificare la chiave del Registro di sistema per disattivare la ricerca automatica di stampanti e cartelle di rete, attenersi alla seguente procedura:
  1. Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Inizia ricerca, quindi premere INVIO.
  2. Individuare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
    HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced
  3. Destro del mouse su Sistema, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
  4. Digitare NoNetCrawling, e quindi premere INVIO.
  5. Fare doppio clic su NoNetCrawling.
  6. Nella casella Dati valore digitare 1 e quindi fare clic su OK.
  7. Chiudere l'editor del Registro di sistema.

"Tratto dal sito Microsoft"

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